ORDINANZA
Nuove disposizioni COVID in vigore da luned́ 15 marzo 2021

l decreto legge  approvato oggi dal Consiglio dei ministri vara restrizioni più stringenti per fronteggiare la nuova ondata di contagi e le varianti che richiedono massima attenzione da parte del Governo e degli esperti.

Da lunedì 15 marzo fino al 6 aprile le Regioni che avranno un numero settimanale di casi superiore a 250 ogni 100.000 abitanti passeranno automaticamente in zona rossa.

In merito alle festività pasquali, dal 3 al 5 aprile, le misure previste per la zona rossa si applicheranno su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, dal 15 marzo al 2 aprile 2021 e nella giornata del 6 aprile 2021, nelle Regioni i cui territori si collocano in zona gialla, si applicano le misure stabilite dai provvedimenti per la zona arancione.

Anche la Regione Lombardia sarà di nuovo in zona rossa da lunedì 15 marzo.

Lo ha confermato il governatore Fontana  dopo la riunione tra le Regioni e il governo in vista del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto con le nuove restrizioni.

Da lunedì, dunque, non solo scuole, bar e ristoranti chiusi, ma anche i negozi. Tranne quelli che vendono prodotto di prima necessità. Si potrà circolare solo per giustificati motivi di lavoro, salute o necessità con l'autocertificazione.

In allegato una sintesi delle misure previste dal decreto