UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Protocollo di contenimento contagio Sars Cov-2 Scuola

In allegato il protocollo che il nostro istituto ha messo a punto ed ha approvato per il contenimento del contagio da Sars Cov-2.

La misurazione della temperatura degli alunni e delle alunne è a carico delle famiglie e conto sulla coscienza di ogni genitore affinchè non arrivino a scuola bambini/e e ragazzi/e con temperatura uguale o superiore a 37,5°C. Nel caso in cui la temperatura misurata a casa raggiunga questo valore dovete immediatamente avvisare il vostro medico o pediatra di base che vi spiegherà la procedura.

Diverso è il caso in cui tale temperatura venga raggiunta a scuola nell'arco della giornata, in questo caso dovremo chiamarvi e dovrà venire a prendere il bambino/a la stessa persona che lo accompagna e riprende per infanzia e primaria e un genitore o persona delegata per la secondaria. Anche in questo caso una volta a casa dovrete avvisare il medico o il pediatra di base; la stessa cosa avviene se lo/la studente presenta sintomi quali tosse, raffreddore, mal di testa o vomito.