PROGETTO SPERIMENTALE DI SCREENING DELLE AMMINISTRAZIONI DELLA PROVINCIA DI LODI

In collaborazione con Regione Lombardia, ATS Milano Città Metropolitana e ASST di Lodi, il Comune di Caselle Landi ha aderito al “Progetto sperimentale di Screening delle amministrazioni della Provincia di Lodi”.

Tale progetto vuole analizzare il profilo sierologico dei nuclei familiari che sono venuti o meno a contatto con il Covid-19 per valutare l’andamento del Virus nel nostro territorio. Inizialmente si sottoporrà al test sierologico un solo componente del nucleo familiare che abbia un’età superiore ai 19 anni per poi allargare a tutti i componenti del nucleo nel caso il risultato sia positivo.

Il percorso di screening si baserà sull’effettuazione di un prelievo per test sierologico e contestualmente il prelievo del tampone nasofaringeo che verrà processato solo in caso di positività al test sierologico.

La quota complessiva è di Euro 25 così suddivisa a carico dell’utente residente Euro 10,00 e Euro 15 a carico dell’amministrazione comunale, mentre l’intera quota di Euro 25,00 se l’utente è domiciliato ma non residente.

Pertanto chi vorrà aderire a questo importante studio epidemiologico dovrà compilare la scheda sotto riportata e consegnarla presso il municipio o inviarla via mail a: segreteria@comune.casellelandi.lo.it entro il 31 Agosto 2020.