NOTIZIA

BANDO per AZIENDE INVITALIA IMPRESA SICURA

Si segnala il bando pubblicato da Invitalia “Impresa Sicura”, rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il bando Invitalia è complementare all'iniziativa che verrà approvata nei prossimi giorni dalla Giunta di Regione Lombardia denominata “SafeWorking-IoRiaproSicuro”.

Soggetti beneficiari

Impresa Sicura si rivolge a tutte le imprese, indipendentemente dalla dimensione, dalla forma giuridica e dal settore economico in cui operano.

Cosa finanzia

Tramite la presente misura è possibile richiedere il rimborso delle spese per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale, sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso.

Nello specifico il rimborso riguarda i seguenti DPI:

•        mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 eFFP3;
  •        guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  •        dispositivi per protezione oculare;
  •        indumenti di protezione quali tute e/o camici;
  •        calzari e/o sovrascarpe;
  •        cuffie e/o copricapi;
  •        dispositivi per la rilevazione della temperaturacorporea;
  •        detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici

Agevolazione

La misura concede un rimborso, sotto forma di contributo a fondo perduto, fino al 100% delle spese ammissibili secondo i seguenti massimali:

• Importo massimo rimborsabile: 500 euro per ciascun addetto dell’impresa - a cui sono destinati i DPI - e fino a un massimo di 150 mila euro per impresa.
  • Importo minimo rimborsabile: non inferiore a 500 euro.

Sarà possibile presentare domanda a partire dal 11 Maggio 2020.

Maggiori informazioni a questo link