NOTIZIA
SPORT DI TUTTI EDIZIONE YOUNG 2019-2020

Sport di tutti è un programma per favorire la pratica sportiva, è un modello d’intervento sportivo  sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attiva tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio (più avanti anche "ASD/SSD").

La scadenza delle domande è stata prorogata al 31-01-2020.

In allegato tutte le informazioni utili