NOTIZIA

INFORMATIVA FAMIGLIE

MISURA REGIONALE ASILI NIDO GRATIS

Descrizione:

Si informa che Regione Lombardia, con proprio decreto n. 8052 del 4/7/2017, ha approvato l’avviso pubblico per l’adesione dei comuni alla misura nidi gratis 2017/2018.

Il Comune di Caselle Landi, con deliberazione G.C. n. 51 del 7-10-2017 ha aderito formalmente alla suddetta misura regionale.

La partecipazione del Comune all'iniziativa permetterà alle famiglie residenti, in possesso dei requisiti richiesti, di far frequentare gratuitamente ai propri bambini l'asilo nido.

La misura regionale Nidi Gratis integra le agevolazioni tariffarie già previste dai Comuni azzerando le rette dovute dalle famiglie in possesso dei requisiti, per i mesi di effettiva frequenza - compresi tra settembre 2017 e luglio 2018 - del/la proprio/a figlio/a in nidi e micronidi, individuati dai Comuni nella fase di adesione alla misura Nidi Gratis 2017-2018.

I soggetti destinatari sono i nuclei famigliari che possiedono i seguenti requisiti:

a) Indicatore della situazione economica equivalente - ISEE inferiore o uguale a 20.000 euro;

b) essere entrambi occupati;

c) essere entrambi residenti in Regione Lombardia.

Come accedere:

Per poter beneficiare della Misura Nidi gratis 2017-2018  la domanda di partecipazione da parte dei genitori dovrà essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale SIAGE.

Per poter presentare domanda occorre previamente profilarsi in SiAge (per poter accedere al servizio è infatti necessario essere registrati e validati a sistema).

Tutte le informazioni e indicazioni per l'accesso sono rintracciabili sul sito www.siage.regione.lombardia.it.

Si precisa che la profilazione sulla piattaforma SiAge permette solo l'accesso al programma, non determina titoli di priorità nell'accesso al finanziamento ed è necessaria per accedere alle domande di agevolazioni di Regione Lombardia presenti in Siage.

Quando:

Possono presentare domanda dal 23 ottobre 2017 al 1 dicembre 2017 i genitori che possiedono i requisiti previsti.

Info e contatti:

-        Per domande relative a nidi gratis è possibile inviare una email al seguente indirizzo:

nidigratis1718famiglie@regione.lombardia.it;

-        in caso di difficoltà nell'utilizzo del sistema informatico SIAGE è invece possibile rivolgersi al numero verde 800 131 151 oppure scrivere una email al seguente indirizzo:

siage@regione.lombardia.it