DOTE SCUOLA COMPONENTE MERITO

Dote Scuola 2015/2016 – componente Merito per gli studenti

A chi è rivolta:

E' rivolta agli studenti del secondo ciclo del sistema di istruzione e agli studenti del sistema di istruzione e formazione professionale, che hanno conseguito nell’anno scolastico e formativo 2014/2015 brillanti risultati scolastici, suddivisi nelle seguenti due categorie:

• A) Studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione, che hanno conseguito una valutazione finale media pari o superiore a nove. A loro è riconosciuto un buono servizi del valore di 500 euro finalizzato all’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per la didattica.
  • B) Studenti delle classi quinte del sistema di istruzione e delle classi terze e quarte del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP), che nell’anno scolastico 2014/2015 hanno raggiunto, rispettivamente, una valutazione finale pari a “100 e lode” al termine dell’esame di Stato, ovvero una votazione finale pari a “100” a conclusione agli esami di qualifica o diploma professionale. A loro è riconosciuta una Dote con un importo che va da €. 1000,00 a € 2.000,00 per sostenere esperienze formative di apprendimento ed arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero. Le esperienze formative sono inserite nel catalogo regionale delle opportunità consultabile on line.

I voucher dovranno essere utilizzati entro la scadenza inderogabile del 30 settembre 2016.

Presentazione e modalità di compilazione della domanda

La domanda deve essere presentata unicamente on-line all’indirizzo http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it/ ove è possibile anche scaricare la Guida per la compilazione on-line.

E' possibile inoltre, in caso di difficoltà, rivolgersi agli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico

Termini di presentazione della domanda

Le domande per la richiesta di Dote scuola - componente Merito devono essere presentate dalle ore 12,00 del 15 ottobre 2015 alle ore 17,00 del 16 novembre 2015.