APERTURA SPORTELLO FONDO AFFITTI

APERTURA

SPORTELLO AFFITTO 2013

(Fondo Sostegno Grave Disagio Economico e Morosità Incolpevole)

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

DAL 2 SETTEMBRE 2013 AL 31 ottobre 2013

FINALITA’ DEL CONTRIBUTO.

E’ un contributo economico finalizzato all’integrazione del canone di locazione ai nuclei familiari in situazione di grave disagio economico e di morosità incolpevole, finanziato per la quota del 60% dalla Regione Lombardia e per il restante 40% dal Comune di Caselle Landi.

Il provvedimento è strutturato con due linee di intervento:

1) GRAVE DISAGIO ECONOMICO, a favore di cittadini titolari di contratti di locazione, registrati per l’anno 2013, con ISEE-FSA 2013 fino a €. 4.131,66 e a favore di cittadini titolari di contratti di locazione registrati per l’anno 2013 con ISEE-FSA 2013 fino a € 8.263,31 determinato dai redditi 2012 e da due pensioni al minimo.

2) MOROSITA’ INCOLPEVOLE, a favore di cittadini titolari di contratti di locazione, registrati per l’anno 2013, che si trovano in condizioni di morosità incolpevole a seguito di mancato pagamento di almeno 3 mensilità del canone di locazione e con ISEE-SFA 2013, di importo pari o inferiore al canone di locazione annuo rilevabile dal contratto (di importo non superiore ad €. 6.000).

Il contributo è previsto nella misura massima di €. 1.000 in caso di Grave Disagio Economico e

nella misura massima di €. 1.500 in caso di Morosità Incolpevole. In questo ultimo caso il contributo verrà erogato direttamente al proprietario.

Il contributo è destinato ai cittadini che:

- abitano in Lombardia

- sono titolari regolare di contratto d’affitto, per alloggi non di lusso e con una superficie inferiore a 110 mq.

- possiedono la cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea

- in caso di cittadinanza extra U. E. devono possedere la carta di soggiorno o il permesso di soggiorno almeno biennale, svolgere una regolare attività di lavoro, anche in modo non continuativo ed essere residenti in Italia da almeno 10 anni, oppure in Lombardia da almeno 5 anni.

Informazioni e Presentazione delle domande: presso il Caaf Cisl convenzionato con il Comune (Sala Civica Comunale tutti i mercoledì 14,30-17,30)

Il Sindaco L’Assessore ai Servizi Sociali

Piero Luigi Bianchi Dott. Paolo Gabri