Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Caselle Landi della provincia di Lodi
Versione solo testo - Versione alta visibilità         
Motore di ricerca
     
Comune di Caselle Landi

Home | Mappa


Servizi della struttura



Sei in: Home » il comune » Area Economica - Finanziaria » T.A.R.S.U.
Sei in: Home » il comune » Area Economica - Finanziaria » T.A.R.S.U.

Il Comune

Area Economica - Finanziaria

T.A.R.S.U.

Cos'è

  • Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani

Cos'è utile sapere

  • Il computo della tassa si basa sui metri quadrati di superficie utile.

    1) In caso di inizio utenza:
    la denuncia deve essere presentata possibilmente prima dell'occupazione e comunque entro e non oltre il 20 gennaio dell'anno successivo all'inizio dell'occupazione o detenzione.
    La denuncia ha effetto anche per gli anni successivi, qualora le condizioni originarie rimangano invariate.
    La denuncia deve essere redatta su apposito modulo e inoltrata al Comune.2) In caso di modifiche:
    è obbligatoria la denuncia dell'avvenuta variazione modulo.3) In caso di cessazione dell'utenza:
    è necessario compilare il modulo4) In caso di rimborso-sgravio:
    la domanda deve essere prodotta su apposito modulo (rimborso/sgravio) entro due anni dall'avvenuto pagamento, a pena di decadenza.

Requisiti

  • Sono obbligati al pagamento della T.A.R.S.U. tutti coloro che detengono immobili a qualunque titolo.Sono esenti dal pagamento di questa tassa:
    - i locali e le aree che non possono produrre rifiuti o per loro natura, o per il particolare uso cui stabilmente sono destinati, oppure perché risultano obiettivamente non utilizzabili nel corso dell'anno;Queste circostanze devono essere indicate nella denuncia originaria e devono essere riscontrabili su basi documentali.

Come fare

  • Il cittadino è tenuto a presentare denuncia di occupazione o detenzione di una superficie coperta o scoperta al Comune.
    Il Comune, tramite concessionario, provvederà a recapitare all'indirizzo di residenza di ogni contribuente  i bollettini pre-compilati per il versamento in posta.

In quanto tempo

  • tempi di pagamento sono segnalati sulla lettera di accompagnamento dei bollettiniTariffe per particolari condizioni d'uso Descrizione e Riduzione  %:
    Abitazioni con unico occupante 30%
    Abitazioni per uso stagionale, uso limitato e discontinuo 30% Le riduzioni tariffarie di cui sopra sono applicate sulla base di elementi contenuti nella denuncia originaria, integrativa o di variazione con effetto dall'anno successivo.(modulo di denuncia)

Modulistica

A chi rivolgersi

  • Area Economica - Finanziaria - Ufficio Tributi
    Viale IV Novembre n.20 - 26842 , Caselle Landi (LO)
    Responsabile:
    Piero Luigi Bianchi
    Telefono:
    0377-69901

Orario settimanale

Mattino

Pomeriggio

  • lunedi'
    10.00-13.00
    -
  • martedi'
    10.00-13.00
    -
  • mercoledi'
    10.00-13.00
    -
  • giovedi'
    10.00-13.00
    -
  • venerdi'
    10.00-13.00
    -
  • sabato
    -
    -

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Caselle Landi

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Viale IV Novembre, 20 - 26842 Caselle Landi (LO)
Tel. 0377-69901 - Fax 0377-69832
C.F.: 82501130155

Realizzazione
Proxime S.r.l.